Champions Juve Women, sorteggiate le sfidanti della prima fase

La Juventus Women ha terminato il campionato in seconda posizione, qualificandosi così per la prossima edizione della Champions League. Le bianconere dovranno però seguire il “percorso piazzate“, non avendo vinto il titolo, a partire dalla prima fase. Da testa di serie in questo Mini Tournament se la vedranno con le kazake dell’Okzhetpes per poi affrontare, eventualmente, la vincente dell’altra sfida del Gruppo 2 tra Eintracht Frankfurt e FC Slovácko.

Women Champions League, il format

La vincenti dei Mini Tournament passeranno alla seconda fase di qualificazione, con sorteggio previsto per il 15 settembre a Nyon, dove troveranno le seconde classificate delle sei federazioni più in alto nel ranking. Cinque di queste accederanno ai gironi, dove sono già presenti le campionesse d’Europa del Barcellona e il Lione, Bayern e Chelsea. A completare il quadro dei raggruppamenti saranno altre 7 squadre dal “percorso campioni”. Anche quest’ultimo è diviso in due fasi, in base al posizionamento della Lega di appartenenza nel Ranking. Le vincitrici dei campionati delle federazioni dal 5° al 7° posto (Svezia, Repubblica Ceca, Italia) accederanno al turno 2, mentre gli altri accederanno al turno 1. Una volta stabiliti i quattro gironi, le varie squadre si sfideranno in match d’andata e ritorno tra ottobre e dicembre, con le prime due che si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta di marzo.

La Juve Women alza la Coppa Italia: la festa all’Arechi

Guarda la gallery

La Juve Women alza la Coppa Italia: la festa all’Arechi

Quando gioca la Juve Women: tutte le date

Turno 1 (mini tornei in sede unica)

Sorteggio: 30 giugno, Nyon
Semifinali: 6 settembre
Finale/spareggio terzo posto: 9 settembre

Turno 2

Sorteggio: 15 settembre, Nyon
Andata: 10/11 ottobre
Ritorno: 18/19 ottobre

Fase a gironi

Sorteggio: 20 ottobre, Nyon
Prima giornata: 14/15 novembre
Seconda giornata: 22/23 novembre
Terza giornata: 13/14 dicembre
Quarta giornata: 20/21 dicembre
Quinta giornata: 24/25 gennaio
Sesta giornata: 30/31 gennaio

Quarti di finale

Sorteggio: 6 febbraio, Nyon
Andata: 19/20 marzo
Ritorno: 27/28 marzo

Semifinali

Sorteggio: 6 febbraio, Nyon
Andata: 20/21 aprile
Ritorno: 27/28 aprile

Finale (San Mamés, Bilbao)

24, 25 o 26 maggio, da concordare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, i comitati contrari al nuovo stadio invitano Gualtieri a un sopralluogo Successivo Da Onana-Handanovic a Trubin-Navas: l'Inter pianifica la rivoluzione in porta